Scarica il software

Tiscali ti offre la possibilità di fare il download di Tiscali Photo per Windows, il programma che ti consente di effettuare nuovi ordini di stampa semplicemente cliccando sull'icona del tuo desktop.

Domande frequenti

1. Per utilizzare il servizio di stampa cosa devo fare?

È semplice: devi inserire il nome utente (indirizzo email) e la password che hai inserito in fase di registrazione, effettuare il login e seguire i passi guidati. Per questioni di sicurezza, per stampare ti verrà chiesto di scegliere un ulteriore pin.

2. Quale risoluzione occorre per avere delle buone stampe?

La qualità della stampa dipende dalla quantità di pixel dell'immagine. Più pixel ha l'immagine, più il formato di stampa può essere grande senza andare a discapito della qualità. Non ti preoccupare: il sistema ti segnala in automatico se i pixel di un'immagine sono sufficienti per il formato da te scelto. Se vuoi vedere i valori indicativi clicca qui!

3. Come mai ci sono proporzioni di stampa di 2:3 e di 3:4?

Nella maggior parte dei casi le foto realizzate con fotocamere digitali hanno un rapporto tra i lati di 3:4 e un formato di stampa che è di conseguenza 10x13, 12x16, ecc. Le fotografie realizzate invece con macchine fotografiche a pellicola hanno un rapporto di 2:3 e quindi un formato di stampa 10x15, 12x18, ecc. Niente paura: il nostro sistema di stampa riconosce automaticamente il rapporto dell'immagine e ti propone i formati di stampa corrispondenti.

4. Quali formati sono gestiti per la stampa?

Puoi stampare immagini in formato JPG (o jpeg). Normalmente le fotocamere digitali salvano le immagini in formato JPG, quello che consente la qualità di stampa migliore.

5. Quanto tempo impiego per caricare le foto che desidero stampare?

Il tempo di caricamento dipende dal peso totale delle foto che desideri stampare e dalla connessione Internet che utilizzi.

6. Le fotografie stampate vengono pubblicate su Internet?

Assolutamente no! Le immagini che invii sono solo per la stampa non vengono pubblicate su Internet o utilizzate in altre modi.

7. Posso ordinare più formati per una stessa immagine?

No, gli ordini multiformato non sono momentaneamente effettuabili. Tale possibilità sarà presto online.

8. Quali sono le modalità di spedizione e i relativi costi?

Le modalità di spedizione sono 2, posta prioritaria e corriere espresso (executive). Con la posta prioritaria il costo varia, minimo di 2,60 € e massimo € 16,90 in base al numero di foto. Con il corriere invece il costo minimo varia da 5,90 €. fino ad un massimo di 16.00 €.

9. Quante foto posso stampare?

Non c'è un limite minino e neanche un limite massimo per ogni ordine effettuato. Più stampe acquisti in uno stesso ordine più risparmi! Se vuoi vedere il listino!

10. Come posso pagare?

Il pagamento può essere effettuato con carte di credito Visa, Mastercard o tramite contrassegno. Con PostePay puoi pagare selezionando il circuito Visa.

11. Il sistema di pagamento con carta di credito è sicuro?

La sicurezza della transazione è garantita dal certificato di sicurezza Verisign di Unicredit Banca con crittografia SSL(Secure Socket Layer) a 128 bit. Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

12. Che cos'è il pagamento in contrassegno?

Scegliendo il contrassegno paghi alla consegna quando ricevi le stampe. Dovrai quindi preparare in contanti l'esatta cifra del totale del tuo ordine.

13. È possibile spedire l'ordine a un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Sì, dopo aver dopo aver scelto le foto e i formati da stampare, prima di confermare l'ordine, puoi scegliere un altro indirizzo per la consegna delle stampe.

14. Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Dopo aver ordinato le stampe è possibile verificare in tempo reale lo stato del tuo ordine nella sezione "I miei ordini". Per raggiungere la sezione effettua il login e segui i link.

15. In quanto tempo riceverò le mie stampe?

Le stampe sono evase entro 24 ore alle quali sommare i tempi per la spedizione. Indicativamente con la posta prioritaria ricevi le stampe entro 72 ore dall'ordine, con il corriere entro 48 ore.

16. Quale utilizzo viene fatto delle immagini che carico per la stampa?

Le immagini che carichi per la stampa, una volta che le stampe sono state effettuate, vengono distrutte e non vengono salvate sui server. Se non hai trovato le risposte che cercavi, scrivi al nostro servizio clienti dedicato alla stampa online.

17. Cosa faccio se ricevo del materiale danneggiato?

Siamo completamente responsabili della qualità del prodotto fino alla sua consegna. In caso di evidente danno sia esso causato dal trasporto o da difetto di fabbrica ne rispondiamo rifacendo il lavoro e se non possibile accreditanto un buono di pari valore previa verifica del nostro staff tecnico.

Errore

OK

Recupero Password

Se hai dimenticato la tua password inserisci il tuo indirizzo Email (o username). La password verrà inviata all'indirizzo e-mail che hai indicato durante la registrazione

Invia

Cambio Punto vendita

Per procedere è necessario cambiare il punto di ritiro in:

Cambia punto vendita e continua  Prosegui senza cambiare

Messaggio inviato

OK